Chi Siamo

enricalaudato

Enrica Laudato

È la titolare dello studio, altamente specializzata in ogni settore del ramo assicurativo ed in materia di esecuzioni attive e passive.

Conosce personalmente ogni singola problematica affidata alla propria struttura ed è immediatamente in grado di offrire le prospettive risolutive più vantaggiose (in termini di tempi e costi) per i prestigiosi Clienti che nella Sua esperienza ripongono piena fiducia.

Per questa ragione, Enrica Laudato cura personalmente ogni singolo incarico professionale affidato allo Studio, coordinando ed indirizzando al meglio il patrocinio dei Clienti nella costante, certosina ricerca della massima qualità ed efficienza.

Punto di riferimento per i Clienti ai quali lo studio presta assistenza e collaborazione, Enrica Laudato vanta un altissimo livello di specializzazione accompagnata da infallibile memoria e costante attenzione che la rendono in grado rispondere in tempo reale ai quesiti dei propri Clienti.

La nostra politica

Lo Studio Legale Enrica Laudato opera in ossequio al principio della indipendenza della libera professione, nel rispetto della deontologia e delle Istituzioni che la sovraintendono. I professionisti che collaborano con la struttura sono affidabili e competenti, totalmente dediti alle attività da Essi svolte e impegnati alla costante conferma della fiducia che i Clienti ripongono nello Studio. Ciò è possibile solo mediante:

– la dedizione continua e costante di tutti gli avvocati nella trattazione delle singole pratiche (nel pieno rispetto della normativa cogente);

– la massima riservatezza, attraverso rigide regole di accesso all’archivio cartaceo ed informatico, sulle questioni trattate e sulle informazioni ottenute nel corso del rapporto Cliente-Avvocato (in ossequio al GDPR);

– l’assistenza in tutta Italia, tramite la collaborazione con studi domiciliatari e corrispondenti, di volta in volta selezionati tra i massimi esperti delle materie da trattare, tutti di inveterata esperienza e godenti chiara fama presso i Consigli dell’Ordine di appartenenza;

– la tempestività nella fissazione degli appuntamenti ai Clienti e la celerità nella risoluzione delle questioni;

– la predisposizione di adeguate risorse e procedure di lavoro nell’arco di tutte le fasi dell’Assistenza Legale, soprattutto allo scopo di soddisfare le esigenze tecniche e finanziarie della sua prestigiosa Clientela.

Certezza e prevedibilità dei costi

L’Avvocato Enrica Laudato conosce bene l’esigenza che tutti i Clienti hanno di controllare e gestire i costi. Per questa ragione, lo Studio procede sempre, preliminarmente all’assunzione dell’incarico, alla immediata pianificazione dei costi, già conosciuti ed opportunamente segnalati in accordi preventivi.

Prezioso è, al riguardo, l’approccio manageriale al servizio offerto, per gestire il quale lo studio si avvale del modello RAPID (Revisione-Analisi-Pianificazione-Implementazione-Definizione) Resolution. Al fine di soddisfare, dunque, le esigenze finanziarie dei Clienti, lo Studio ha ormai fissato una metodologia di valutazione preliminare dell’incarico grazie alla quale, per i mandati che richiedano un lavoro di natura continuativa e reiterata, sono stilate fixed fees, che consentono prevedibilità e controllo dei costi.
In alternativa, molte sono le soluzioni contemplate a tutto vantaggio del controllo delle spese legali:

– tariffa oraria, fissando dei limiti per le varie fasi dell’operazione
– sconto preventivamente comunicato sulle nostre fees nel caso in cui un’operazione termini in maniera sfavorevole al Cliente
success fee concordate anticipatamente in caso di buon esito dell’attività

 

Fatturazione elettronica e trasparenza

Per facilitare il processo di fatturazione, offriamo e costantemente implementiamo servizi quali:
– conferma dell’accettazione di ogni mandato
– determinazione concordata sulle modalità di fatturazione (fixed fee, contingency etc.) e del budget per l’attività da svolgersi;
– aggiornamenti periodici circa lo stato dei costi;
– fatturazione periodica in base alle esigenze delle Società Clienti;
– elencazione chiara e dettagliata delle spese vive, segnalate preliminarmente insieme ai costi complessivi dell’incarico, senza “aggiunte” a sorpresa al termine dell’attività.