Lo Studio
La nostra politica
Lo Studio Legale Enrica Laudato opera in ossequio al principio della indipendenza della libera professione, nel rispetto della deontologia e delle Istituzioni che la sovraintendono.
I professionisti che collaborano con la Studio sono affidabili e competenti, dediti alle attività svolte, impegnati nell’aggiornamento professionale continuo e in grado di offrire ai Clienti efficienza e massima qualità in tempi rapidissimi.

Dedizione continua e costante di tutti gli avvocati alla trattazione delle singole pratiche (nel pieno rispetto della normativa cogente)
Massima riservatezza, attraverso rigide regole di accesso all’archivio informatico, sulle questioni trattate e sulle informazioni ottenute nel corso del rapporto Cliente-Avvocato (in ossequio al GDPR)
Assistenza in tutta Italia, tramite la collaborazione con studi domiciliatari e corrispondenti, di volta in volta selezionati tra i massimi esperti delle materie da trattare, tutti di inveterata esperienza e godenti chiara fama presso i Consigli dell’Ordine di appartenenza
Tempestività nella fissazione degli appuntamenti ai Clienti e la celerità nella risoluzione delle questioni
Predisposizione di adeguate risorse e procedure di lavoro nell’arco di tutte le fasi dell’assistenza legale, soprattutto allo scopo di soddisfare le esigenze tecniche e finanziarie della sua prestigiosa Clientela

Enrica Laudato
Enrica Laudato è la fondatrice e titolare dello Studio. Divenuta avvocato ad appena 26 anni, vanta un altissimo livello di specializzazione e una consolidata esperienza in ogni settore del ramo assicurativo e in materia di esecuzioni attive e passive.
Punto di riferimento per i Clienti ai quali lo Studio presta assistenza e collaborazione, Enrica Laudato conosce personalmente ogni singola problematica affidata alla propria struttura ed è in grado di offrire le soluzioni più vantaggiose (in termini di tempi e costi) a coloro che nella sua esperienza ripongono piena fiducia.
Proprio in nome di tale fiducia, ogni incarico professionale è curato, coordinato e indirizzato alla certosina ricerca della massima qualità ed efficienza al servizio dei Clienti.
Il Team

Andrea Andriulo
AVVOCATO
l’Avv. Andriulo è entrato a far parte del Team ancora laureando, nel febbraio 2021. Anagraficamente il più giovane dello staff, si è distinto per la sua passione nell’approfondimento delle questioni giuridiche affidate allo studio. Per questo, ad appena 29 anni, ha acquisito la qualifica di responsabile del coordinamento delle attività interne.

Michele Di Costanzo
Avvocato
Dopo una brevissima esperienza in uno studio specializzato in materia di esecuzioni, l’Avvocato Di Costanzo è approdato allo studio nel novembre 2020, ancora praticante. Nell’arco del tempo si è distinto per le sue qualità nel conseguimento dei risultati nel corso delle discussioni orali delle cause. Per questo, divenuto Avvocato nell’ottobre 2023, a soli 30 anni, ha acquisito la qualifica di responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività di udienza su tutto il territorio nazionale.

Francesca Lanza
DOTTORESSA
Laureata in lettere cum laude a soli 22 anni, la Dottoressa Lanza è la persona di fiducia del titolare, con la quale viene condivisa e vagliata ogni singola scelta operativa, gestionale e di marketing. Consulente amministrativa, HR e contabile, a soli 34 anni, è il punto di riferimento nelle relazioni umane interne ed esterne allo studio, rappresentando, di fatto, un raro e prezioso collante.

Giuseppina Saccoia
SEGRETARIA
Competente e affidabile, con esperienza ventennale, la Signora Saccoia ha condiviso con l’Avvocato Laudato una lunga attività lavorativa in altro prestigioso studio operante nel settore. L’aver ricevuto la stessa formazione ha determinato una sinergia andata oltre la pregressa esperienza, messa a frutto nella più giovane e dinamica realtà dello Studio, nella quale la segreteria è considerata avamposto e colonna portante.

Chiara Stingo
Praticante Avvocato
Alla sua prima esperienza lavorativa, la giovanissima Dottoressa Stingo è entrata da poco a far parte dello Staff dello Studio e si è già distinta per intraprendenza, precisione e abnegazione, doti rare nell’attuale società. Per questo, si è rivelata una candidata ottima per ampliare lo staff dello Studio, che crede fermamente nella necessità di formare ed incentivare giovani talenti, anche e soprattutto se privi di esperienza, così da poter dare loro la propria impostazione metodologica e professionale, sperando di formare una nuova generazione di professionisti validi e altamente specializzati.